Eventi, feste e sagre
A Greccio il Natale verrà celebrato con un Presepe vivente nel Santuario Francescano e con una mostra mercato sull'artigianato ad esso correlato.
A Greccio sarà un fine settimana di canti, musica e ballo grazie a Christmas in Art, kermesse organizzata da Rea Luna Art Studio in collaborazione con l'amministrazione comunale.
Tutto pronto a Greccio per celebrare il Natale 2017 grazie al cartellone di eventi Il Borgo del Natale, dove, ovviamente, spiccano i mercatini e la rappresentazione del primo presepe della storia, quello di san Francesco e del 1223.
Ogni anno, la seconda domenica di ottobre, a Leonessa (Rieti) si celebra la "festa della patata", un imperdibile appuntamento con il tubero più famoso dell'altopiano reatino.
Dal 10 al 14 agosto 2017 a Labro (Rieti, Lazio, a circa 20 Km da Greccio) evento che coniuga gastronomia, con ogni serata dedicata ad un piatto e una sagra differente, teatro e musica.
Greccio e la Valle Santa si apprestano a celebrare la Pasqua 2017 con un calendario religioso già pronto, volto alla speranza e alla serenità di una terra assai martoriata dalle calamità naturali.
Quale migliore momento dell'anno per visitare il bel borgo del primo presepe vivente della storia? Oltre alla rievocazione della scena della natività si potranno ammirare e fare acquisti presso i mercatini di Natale, rimanere affascinati dal Museo dei Presepi e "perdersi" lungo il Sentiero degli Artisti.
Greccio, in provincia di Rieti e nel Lazio, è vicina e solidale con Amatrice, Accumoli e tutti i centri colpiti dal terribile terremoto del 24 agosto 2016. E che San Francesco, che a Greccio realizzò il primo presepe vivente della storia, possa essere un simbolo di fede, speranza e rinascita.
Il nome completo della rievocazione medievale è "Castaldato di Antrodoco - Palio della Madonna del Popolo". 2 giorni, tra Luglio ed Agosto, nella cittadina in provincia di Rieti ed a circa 40 Km da Greccio (Lazio).
Tra Luglio e Agosto Gran Fondo di Mountain Bike amatoriale presso la "Montagna di Roma" (Rieti, Lazio), a circa 40 Km da Greccio, su di un tracciato quasi interamente sterrato di 38 Km e con 1400 m di dislivello (per i cicloturisti 24 Km e 600 m di dislivello).