La mostra dei presepi 2019 a Greccio
Dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 a Greccio approda la Mostra mercato artigianale, che quest'anno festeggerà la 21esima edizione senza eguali
L’allestimento non è ancora iniziato ma gli organizzatori hanno già fissato le linee guida della grande Mostra mercato artigianale, giunta in questo 2019 alla sua 21esima edizione. Il titolo è consueto ma sempre emozionante: "Greccio…il Presepio”.
L’esposizione rimarrà aperta dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 del prossimo anno. Greccio è quindi pronta a trasformarsi per l’ennesima volta in un villaggio natalizio proprio nei luoghi dove San Francesco d’Assisi e l’amico Giovanni Velita, signore di Greccio, "scrissero pagine indelebili di storia quotidiana”. E dire che la bellezza di quanto esposto è davvero eccezionale e che tiene il passo, anzi, a mostre molto più blasonate come quelle napoletane. "Non mancheranno, tra le casette di legno addobbate a festa, spazi dedicati alla vendita delle eccellenze del territorio. La visita alla Mostra Mercato sarà un’occasione per conoscere meglio il borgo che la ospita. La città è perfetta per la visita di un giorno: il Santuario Francescano del Presepe, il centro storico, il sentiero degli artisti ed il museo del presepio vi accompagneranno in un percorso nel segno della presenza di Francesco d’Assisi”.