Il Presepe

Il presepe di Greccio, il passato per un radioso futuro

Dopo la visita di Papa Francesco a Greccio per ammirare il suo presepe, la città ha subito un rilancio e un fermento senza eguali, che continuerà nel tempo dimostrando la preziosità di questa terra

Il traino positivo della presenza illustre di Papa Francesco a Greccio continua anche adesso: il richiamo turistico sta diventando davvero importante e dal Comune e dalla Pro Loco sono attese nuove iniziative per sedimentare l’importante vicenda che ha visto Greccio e la sua gente al centro della religiosità del mondo cattolico. Il primo impegno è organizzare in maniera più puntuale la manifestazione che essendo tantissimo partecipata deve funzionare come un orologio svizzero.

E poi si deve continuare sulla strada della diffusione in modo da creare per l’intero anno le aspettative di un borgo bellissimo, di un museo fascinoso e di un posto che ha visto anche l’attrazione di un Pontefice. I cittadini di Greccio comunque sono molto soddisfatti di come viene organizzato il presepio vivente e lo dimostrano con una partecipazione che si può definire di massa alla sacra rappresentazione.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.