Il Presepe

La mostra dei presepi 2019 a Greccio

Dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 a Greccio approda la Mostra mercato artigianale, che quest'anno festeggerà la 21esima edizione senza eguali

L’allestimento non è ancora iniziato ma gli organizzatori hanno già fissato le linee guida della grande Mostra mercato artigianale, giunta in questo 2019 alla sua 21esima edizione. Il titolo è consueto ma sempre emozionante: "Greccio…il Presepio”. 

L’esposizione rimarrà aperta dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 del prossimo anno. Greccio è quindi pronta a trasformarsi per l’ennesima volta in un villaggio natalizio proprio nei luoghi dove San Francesco d’Assisi e l’amico Giovanni Velita, signore di Greccio, "scrissero pagine indelebili di storia quotidiana”. E dire che la bellezza di quanto esposto è davvero eccezionale e che tiene il passo, anzi, a mostre molto più blasonate come quelle napoletane. "Non mancheranno, tra le casette di legno addobbate a festa, spazi dedicati alla vendita delle eccellenze del territorio. La visita alla Mostra Mercato sarà un’occasione per conoscere meglio il borgo che la ospita. La città è perfetta per la visita di un giorno: il Santuario Francescano del Presepe, il centro storico, il sentiero degli artisti ed il museo del presepio vi accompagneranno in un percorso nel segno della presenza di Francesco d’Assisi”.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.