Eventi, feste e sagre

Note e Gusto di Labro 2017

Dal 10 al 14 agosto 2017 a Labro (Rieti, Lazio, a circa 20 Km da Greccio) evento che coniuga gastronomia, con ogni serata dedicata ad un piatto e una sagra differente, teatro e musica

A Labro non gli è importato di dare il nome alla loro sagra di un prodotto specifico, così nel dubbio hanno coinvolto tutte le specialità della zona, tutte insieme per loro, per gli organizzatori, tutto è da gustare, tutto è straordinariamente eccellente. Allora il 10 agosto e sino alla vigilia di Ferragosto 2017, il borgo che si affaccia sul lago di Piediluco (Umbria, Terni), diventerà il punto di ritrovo degli amanti del gusto anzi di Note e Gusto 2017, proprio come si chiama la rassegna.

Che dire della cena inaugurale: "Sagra del tartufo", perché nessuno si dimentichi che Labro fa parte in qualche modo, della Valnerina. Ad accompagnare lo spettacolo teatrale in dialetto reatino "Te puzzano li pei...", commedia in due atti di Alessio Angelucci con Sipario Rosso.

Il giorno dopo altra cena golosa a Note e Gusto di Labro 2017: "Sagra dei picchiettini con asparagi". Sul palco salirà Dalla Republic, cover band che si esibirà in un concerto-tributo all'indimenticato Lucio Dalla.

Il 12 agosto 2017 si torna sul classico: "Sagra degli spaghetti alla amatriciana". Performance musicale e artistica del gruppo Raggigamma.

Non proprio leggero ma di sicuro gustosa è la cena del 13 agosto: "Sagra dei Fagioli con le cotiche". Concerto della cover band Sette&quaranta, tributo a Lucio Battisti.

Il 14 agosto 2017, il giorno della chiusura di Note e Gusto 2017 a Labro, vi sarà la "Sagra della carne alla brace, patatine e birra...". Esibizione della cover band Final Cut, che proporranno un tributo ai Pink Floyd.

Gli organizzatori si premuniscono dall'avvisare che tutte le sere fiumi di birra e tonnellate di pizze fritte sono disponibili per chi li richiede.

L'ingresso agli spettacoli è gratuito. Apertura stand gastronomico ore 20:30.


Nella foto: veduta del borgo di Labro (Rieti, Lazio, a circa 20 Km da Greccio).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.